• Italian
  • English
  • French
  • German

Richiedi preventivo

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto nel box affianco
Visual CAPTCHA


Acque termali e salute, la Romagna del benessere

Hotel in primo piano a Terme

Hotel Leonardo Corniolo S. Sofia

Leonardo

Corniolo S. Sofia
   
da.. 52€

Benessere

Romagna e benessere sono un binomio antico, ma mai come nell'epoca del turismo questo binomio si è via via ampliato con strutture e servizi sempre più attenti e mirati all'equilibrio psicofisico della persona. In fondo, il benessere nel suo senso più ampio ed esteso, non possiamo che inquadrarlo come logica evoluzione di quelle coccole e attenzioni che i romagnoli hanno sempre amato riservare ai loro ospiti, a partire dai servizi più basici come mare, gastronomia, relax, divertimento e sport. Questa sezione intende però essere un focus su una particolare e millenaria branca del benessere: le terme.

Tipologie e proprietà terapeutiche

Ebbene, in Romagna le terme sono una realtà antichissima, che interessa sia la zona costiera che lo splendido entroterra, e questa disposizione geografica si riflette in due differenti tipologie di acque termali, che si distinguono per proprietà e potere terapeutico.
I centri termali in prossimità della costa sfruttano acque di tipo salsobromoiodiche, dalle rinomate proprietà antisettiche, antinfiammatorie, antidemigeniche, anticellulite, endocrine, di stimolazione del sistema immunitario e fluidificanti delle mucose.
Sulle verdi colline romagnole troverete invece qualificati centri termali basati su acque termali di tipo sulfureo, che favoriscono i processi ossido-riduttivi del fegato, stimolano il sistema parasimpatico, migliorano la circolazione periferica con effetti lenitivi sulle infiammazioni e sulle escoriazioni, aumentano la produzione di anticorpi del sistema respirtorio, regolano le attività intestinali, possiedono proprietà antisettiche e antibatteriche e rappresentano un rimedio naturale particolarmente efficace nella cura degli stati infiammatori persistenti del sistema muscolare e, in particolare, delle cartilagini articolari.

Altri Hotel Consigliati della Riviera Romagnola

Località

La scelta e le opportunità sono quanto mai ricche e articolate, di seguito vi forniamo un breve elenco delle località termali più conosciute e apprezzate di Romagna:
- Provincia di Ravenna
Punta Marina, Brisighella, Riolo Terme e Cervia.
- Provincia di Forlì Cesena
Bagno di Romagna, Castrocaro Terme e Bertinoro.
- Provincia di Rimini
Rimini e Riccione.

Risparmia fino al 50% per la tua vacanza

Richiedi direttamente agli hotel le migliori offerte

Scrivi ora!
last minute

Offerte lastminute

Promozioni da cogliere al volo, i last minute più convenienti di Romagna. Soggiorni e pacchetti vacanza per una convenienza mai vista.

Tutti gli hotel
offerte speciali

Offerte speciali

Le offerte più interessanti proposte dai migliori hotel della riviera romagnola, non lasciatevi sfuggire l'occasione di una vacanza al mare.

Tutti gli hotel
settimane in promozione

Offerte settimane in promozione

Più servizi, meno spesa. Un mare da sogno nelle settimane più convenienti dell'anno e nel vostro hotel preferito, in Romagna tutto è possibile.

Tutti gli hotel