• Italian
  • English
  • French
  • German

Mirabilandia, il parco divertimenti per eccellenza

Mirabilandia è, assieme a Gardaland, uno dei parchi divertimenti più grande e più conosciuto d’Italia. Chi deciderà di venire a visitare questo meraviglioso parco immerso nel verde, situato vicino ad una splendida pineta, potrà usufruire di hotel della riviera convenzionati con il parco stesso, pacchetti vacanza a prezzi scontati, che prevedono soggiorni in albergo e biglietti per l'ingresso.

Divertimento per tutti

Mirabilandia è un parco per tutti, ma particolarmente adatto alle famiglie e ai bambini. Non a caso all’interno del parco si trova un'area dedicata al divertimento dei più piccoli denominata Bimbopoli. Ogni stagione vengono allestite nuove attrazioni, come i favolosi musical rigorosamente live, i stunt show Scuola di Polizia, l’I Speed rollercoster e V Pass, il nuovo sistema di Mirabilandia che ti permette di prenotare l’accesso alle principali attrazioni. Poi ci sono gli spettacoli con il cinema in 4d, balli caraibici e tanti eventi speciali. Mirabilandia è un proliferare di attrazioni, di tutti i gusti e di tutte le qualità. C’è la ruota panoramica, la casa dei fantasmi, caverne, grotte, miniere abbandonate, i dinosauri, le antiche città dei Maya con lo spericolato Katun, l'ottovolante più veloce d'Europa. Senza dimenticare Mirabilandia Beach, la zona adibita a parco acquatico.
Mirabilandia, dunque, è conosciuta soprattutto per la ricchezza e la varietà delle scenografie che propone ai suoi visitatori, che affollano il parco ogni stagione. Il periodo di apertura va da aprile ad ottobre, ma negli ultimi anni ha aperto eccezionalmente anche in occasione di Halloween.

Come arrivare

Il parco di Mirabilandia si trova nel territorio comunale di Ravenna, esattamente nella frazione di Lido di Savio, lungo la direttrice della statale Adriatica 16. Il parco tematico è facilmente raggiungibile in auto, in treno - la stazione di riferimento è quella di Lido di Classe-Lido di Savio, che si trova sulla linea ferroviaria Rimini-Ravenna-Ferrara - e dagli aeroporti Marconi di Bologna, Ridolfi di Forlì e Federico Fellini di Rimini. I collegamenti tra la stazione di Lido di Classe-Lido di Savio e il parco di Mirabilandia sono garantiti da bus navetta che fanno la spola fra il parco e la stazione stessa.