• Italian
  • English
  • French
  • German

Acquario Le Navi di Cattolica

110.000 mila metri quadrati, 3000 esemplari di 400 specie diverse, la possibilità di immergersi con gli squali: Le Navi di Cattolica è senza dubbio uno degli acquari più belli e completi d'Italia.
Costruito in un edificio frutto di un progetto futurista degli anni '30 - una composizione di 7 palazzi disposti a forma di flotta navale - Le Navi si è trasformato nel 2000 in un grande acquario e in un itinerario alla scoperta del mondo marino. 75 vasche espositive ospitano oltre 3000 esemplari di 400 specie diverse suddivise tra pesci e invertebrati e rigorosamente collocati nei rispettivi habitat naturali.

L'immersione nella vasca degli squali

Il pezzo forte dell'Acquario di Cattolica è la grande vasca degli squali. Un acquario circolare di ben 700mila litri d’acqua, dove nuotano 50 esemplari di squali toro, nutrice e pinna bianca, e in cui chiunque può immergersi. Sì, avete capito bene: debitamente equipaggiati con una sofisticata attrezzatura spaziale che permette a chiunque di respirare sott'acqua, è possibile immergersi all'interno di un'impenetrabile gabbia d'acciaio posta al centro della vasca. Qui avrete un incontro tu per tu con gli squali, un'emozione decisamente mozzafiato.