• Italian
  • English
  • French
  • German
 Richiedi PREVENTIVO!
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto a destra nel box di sinistra:
Visual CAPTCHA
Fiera di Rimini

Fiabilandia, il mondo incantato per i bambini

Fiabilandia è il decano dei parchi tematici della riviera romagnola, essendo nato nel lontano 1965.
Completamente immerso nel verde ed esteso su un area di 150.000 mq, Fiabilandia si trova a Rivazzurra di Rimini, a pochi metri dal mare. Il parco è stato ideato e realizzato per creare un mondo su misura per bambini. Un vero e proprio mondo incantato dotato di servizi confortevoli come punti di ristoro, aree attrezzate per i pic nic, un vasto parcheggio e tanti caratteristici negozi.
Ma il punto di forza sono ovviamente le attrazioni, arrivate oggi a quota 19: tra le più famose, Capitano Nemo Adventure, Bounty, Il castello di Mago Merlino, la Baia di Peter Pan, Villaggio Navaho, Fort Laramie, Fiabilandia Express, il Mar dei Ranocchi. Non mancano giostre e divertimenti per i più piccini, così come una piccola piscina con solarium. A concorrere all'atmosfera giocosa del parco, ecco tanti spettacoli di attori giocolieri, stuntman e figuranti in costume.

Imparare divertendosi

Il divertimento, a Fiabilandia come nella maggior parte dei parchi di Rimini e della riviera, si abbina all'educazione: mostre e percorsi interattivi dedicati alle scolaresche, (Exotarium, l'Alba dell'Uomo, il Planetario, la Casa del Contadino, Percorso delle Piante Odorose, il Giardino dei Frutti Dimenticati, gli Animali della Fattoria) sono particolarmente indicati per le scolaresche in gita.
Fiabilandia, il mondo delle fiabe di Rimini, è aperto da aprile a novembre.

Informativa del sito RiminiWeb.net - Nota Legale