• Italian
  • English
  • French
  • German

Aquafan, l'aquapark di Riccione

Aquafan è un parco tematico situato sulle prime colline riccionesi, nei pressi dell’uscita autostradale di Riccione. E’ facilmente raggiungibile sia in auto che in treno.
IL parco di Aquafan è aperto nel periodo che va da giugno a settembre. L’offerta dei giochi sull’acqua è vasta e articolata. 11.500 mq di specchi d'acqua utilizzati, che corrispondono a 12 versioni di giochi lunghi 200 m, dove il più conosciuto è il Kamikaze, una discesa adatta a chi ama provare i brividi sulla schiena, che sfiora i 65 km/h, poi piscine, vasche idromassaggio e la piscina maxi beach, ad onde artificiali. Da qualche tempo Aquafan dispone anche di una nuova attrazione denominata Strizzacool.

Ampi spazi per i bimbi

Non manca naturalmente lo spazio dedicato ai bambini, come la piscina dell’elefante e Cartoon Network Beach. Gli spazi e giochi acquatici dedicati ai bambini sono stati costruiti all’insegna della sicurezza, infatti le piscine non superano i 50 cm d'altezza.
All’interno del parco acquatico c’è una vera e propria città, fatta di negozi, gelaterie, ristoranti e bar, tutto questo per rendere più gradevole il soggiorno dei visitatori all’interno di Aquafan.

Aquafan di notte

Riccione è considerata la capitale della vita notturna romagnola grazie alle sue discoteche e questo fatto si ripercuote anche su Aquafan. All’interno del parco, infatti, vengono organizzati dopo il tramonto dj set, eventi e feste.