• Italian
  • English
  • French
  • German
 Richiedi PREVENTIVO!
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto a destra nel box di sinistra:
Visual CAPTCHA
Vicino a
14

Misano Adriatico, tanti hotel per vacanze e appassionati di motori

Semaforo rosso..semaforo verde...Per una vacanza all'insegna della comodità e del divertimento, o solo per assistere alle gare motociclistiche e automobilistiche al circuito Santa Monica, a Misano troverai l'hotel per soggiornare come vuoi tu.

Nel circuito dedicato a Misano Adriatico troverai hotel economici, family hotel e hotel aperti tutto l'anno. Se sei più per la comodità e il relax cosa c'è di meglio di immergersi nella vasca di un hotel con piscina oppure del fare un po' di sedute in un hotel con centro benessere? Offerte per bimbi gratis a Misano? Cerchi invece un hotel con aria condizionata a Misano Adriatico? Troverai una soluzione per ogni tua esigenza. Una connessione wifi al giorno d'oggi è indispensabile per connettersi con il mondo, tanti gli hotel con internet a Misano. Se non riesci a separarti tuo fedele animale numerosi sono gli hotel che accettano il tuo amico a quattro zampe. In costante aumento anche gli alberghi sempre più attenti alle intolleranze alimentari.

Hotel in primo piano: Misano e dintorni
Prezzo N.D.
Sole
Misano Adriatico
A partire da... € 40
Italy
Misano Adriatico
Prezzo N.D.
Majorca
Misano Adriatico
A partire da... € 49
Corallo
Misano Adriatico

Mare e natura

La fascia costiera di Misano Adriatico è compresa tra le foci del fiume Conca e del rio Alberello. La spiaggia dorata è di sabbia finissima, mentre la qualità dell'acqua è ottima. Misano Adriatico, infatti, riceve da diversi anni la Bandiera Blu, riconoscimento assegnato dalla Commissione Ambientale dell'Unione Europea. E le sue spiagge sono sinonimo di sicurezza, visto il lento degradare del fondale e la presenza di bagnini di salvataggio ogni 150 metri. Ergo, Misano Adriatico è consigliata per le vacanze in famiglia. Tante, infatti, le attività studiate per i bimbi, dal baby dance al mini club. Per i grandi, invece, sono predisposte aree relax con idromassaggio e massaggi, campi sportivi, lezioni di yoga, spinning, balli di gruppo e molto altro ancora. Che la località rivierasca sia un connubio perfetto tra mare e natura è dimostrato pure dall'oasi naturalistica sul fiume Conca.

Marina di Portoverde

Portoverde (costruito nel 1963) è il porto per eccellenza di Misano. Una splendida doppia darsena che, grazie ai suoi 350 ormeggi per imbarcazioni fino a 30 metri di lunghezza e servizi all'avanguardia quali impianto antincendio, gru fissa e mobile, assistenza, presa TV sat, ritiro rifiuti ed oli, sorveglianza e assicurazione, permette ai turisti di effettuare escursioni in alto mare e lungo la riviera ogni giorno. Ma il porticciolo turistico è molto più di questo. E' una sorta di grande villaggio esclusivo in stile mediterraneo, che vi stupirà per i ristoranti e le enclaves romantiche, i negozi caratteristici e i locali alla moda.

Altri Hotel Consigliati della Riviera Romagnola
Danubio
San Mauro Mare
Malibu
Rimini
Esplanade
Cesenatico
Majestic
San Mauro Mare
Colorado
Cesenatico (Valverde)
degli Angeli
Igea Marina
Madison
Igea Marina
Villa Verde
San Mauro Mare
D'Oriente
Villamarina

Discoteche

Tutta la località, infatti, è rinomata anche per la movida notturna. Nella frazione di Misano Monte troverete le discoteche che hanno fatto la storia della Romagna by night: le chic Villa delle Rose (con il suo incantevole giardino e la cupola in simil marmo bianco sovrastante la pista) e Byblos e la trasgressiva Echoes ex Liz, locale ospitante i migliori dj del panorama internazionale. Ovvero, il meglio che la riviera (e forse la penisola intera) possa offrire per gli amanti dell'house music. Sull'arenile di Portoverde, invece, i punti d'incontro più rinomati sono il Makima, show disco dinner in cui le serate partono dalla cena per prolungarsi fino all'alba, e lo Zenzero, locale glamour e alla moda.

Autodromo di Misano

Nella vicina frazione di Santamonica, invece, è situato il leggendario autodromo (costruito nel 1972 e totalmente ristrutturato nel 2007), dove da qualche anno si corre il Gran Premio del Mondiale di MotoGp, dove i campioni delle due ruote si sfidano a colpi di derapate e 'sgasate'. Idem dicasi per la SuperBike, altro evento di portata internazionale. Misano, dunque, è teatro di un evento d'interesse mondiale, e durante quei giorni diventa meta di migliaia di appassionati. L'autodromo, inoltre, ospita la Ferrari per test aerodinamici e motoristici e altre competizioni come Mototemporada, Euro truck racing, CIV e Sara Racing Weekend. Ma tutti possono provare l'ebbrezza di testare il circuito di Misano. Ben 35 mila mq di superficie sono infatti disposti per una pista Kart lunga 800 metri e larga 10; qui è possibile anche organizzare simpatiche gare tra amici.

La storia

Misano ha origini romane, come dimostrano i reperti archeologici ivi ritrovati. Il territorio misanese, infatti, sarebbe stato assegnato ai veterani della Gens Mesia attorno al III secolo A.C. come premio di guerra. Nel Medioevo con la costruzione nel 997 della Pieve di Sant'Erasmo, Misano divenne un centro molto importante, mentre dal 1295 e 1528 cadde sotto il dominio dei Malatesta (come tutta la zona circostante) che vi costruirono un castello di cui sono rimasti soltanto l'arco d'entrata e una piccola parte della torre. La storia moderna è invece contraddistinta dai difficoltosi tentativi di mantenimento dell'autonomia conquistata nel 1511 sotto il dominio dello Stato Pontificio. L'ultimo atto importante è datato 1949 con il trasferimento del municipio comunale a Misano Adriatico.

Frazioni all'americana

Una curiosità tutta esclusiva di questo comune è il nome particolare dato ad alcune sue frazioni: Misano Brasile (adiacente a Riccione), Villaggio Argentina (nella parte settentrionale dell'entroterra), Canadà (lungo il Fiume Conca), Uruguay Paraguay (vicine a Portoverde). E' evidente dunque come questi piccoli centri abbiano assunto la denominazione di alcuni stati nord e sudamericani, evento determinato dal ritorno in patria di cittadini misanesi -emigrati Oltreoceano come tanti altri nostri connazionali nell'Ottocento- che si reinsediarono in questi centri residenziali. 

Dintorni

Misano Adriatico, come già accennato, fa della natura uno dei suoi punti di forza. Non poteva essere da meno il suo entroterra e in particolare Gemmano, uno dei gioielli naturalistici di tutta la Romagna. Qui, infatti, si trova la riserva naturale delle Grotte di Onferno. Di origine carsica, ovvero formate dall'azione erosiva delle acque ivi infiltratesi, le grotte partono dai 290 m della Pieve di Santa Colomba fino a scendere ad una profondità di 70 m in un suggeguirsi di dedali, corridoi e incavi dalle forme più disparate e curiose. Il percorso guidato -poco illuminato per preservare i chirotteri, ivi presenti in grande quantità- dura un'ora e necessita di abbigliamento adeguato alla temperatura (12 - 14°), casco, torcia e scarpe tennis. Per info sugli orari delle visite e prenotazioni, chiamate il 0541 984694.

Informativa del sito RiminiWeb.net - Nota Legale