• Italian
  • English
  • French
  • German

Hotel a Milano Marittima, la località dei vip

Hotel di lusso dotati dei migliori comfort, alberghi economici per chi vuole risparmiare: la ricettività alberghiera di Milano Marittima è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta ed esigenza.
Semplicemente selezionando una delle strutture qui esposte, potrai visionare offerte speciali come last minute e all inclusive, listini prezzo e servizi proposti da questi alberghi. A questo punto non ti resta che prenotare e prepararti a vivere l'esclusività di Milano Marittima.

Nel nostro circuito potrai trovare hotel con aria condizionata, hotel per famiglie (bimbi gratis), hotel annuali e hotel economici a Milano Marittima, hotel che accettano animali ma non solo, hotel con piscina e addirittura hotel con centro benessere al loro interno saranno lieti di offrirti un soggiorno indimenticabile. Hai bisogno di internet per lavoro o per svago? Tanti gli hotel con wireless. Gli hotel sono sempre più attenti al proprio cliente offrendo una cucina per celiaci con numerose e gustose pietanze.

mail

Località esclusiva

La perfetta fusione tra ambiente circostante e urbanistica, la ricettività verso un turismo d'élité caratterizzano da allora il centro rivierasco. Meta di tantissimi vip, celebrità, calciatori, Milano Marittima presenta l'offerta alberghiera più raffinata ed esclusiva della riviera romagnola. Gli alberghi 4 stelle a Milano Marittima recitano la parte del leone, inoltre molti di essi sono dotati di centro benessere. Sovente queste strutture sono addirittura state costruite e ideate da famosi architetti e i suoi ambienti sono decisamente chic. Ma, essendo comunque una località gettonatissima dai giovani, Milano Marittima dispone anche di tanti alberghi economici.

Discoteche e vita notturna

Milano Marittima, infatti, è la cittadina più trendy e modaiola della riviera. Ed è nota per le tre P: Papeete, Pacifico e Pineta, tripla tappa obbligata per chi trascorre qui le proprie vacanze. Il primo è uno stabilimento balneare molto particolare e frequentato da migliaia di turisti all'anno: al tramonto l'arenile si trasforma in una sorta di grande discoteca, poiché scatta l'happy hour al suono della musica mixata da famosi dj e tutti iniziano a ballare sui lettini. Il Pacifico, invece, è uno dei ristoranti più in della località, ed è fiancheggiato da una serie infinita di street bar come Caino, Café Madrid e Hype. Il Pineta è la discoteca più famosa di Milano Marittima e forse d'Italia: ritrovo di vip estremamente esclusivo e raffinato, propone sonorità house fino all'alba. Idem dicasi per il Villa Papeete, grande villa immersa in un uliveto trasformata in discoteca all'aperto.

mail

Moda, shopping e sport a Milano Marittima

Milano Marittima è una vera e propria boutique all'aria aperta. La cittadina, infatti, è sede delle più note griffe made in Italy e internazionali: Armani, Gucci, D&G, ecc... I numerosissimi negozi di abbigliamento, profumi, scarpe ed accessori sono quindi meta imperdibile per gli appassionati di shopping. Sempre all'insegna dell'esclusività, il torneo di tennis Vip Master tra personaggi dello sport e dello spettacolo e l'Adriatic golf club, fiore all’occhiello di Milano Marittima. Esteso su un'area di 100 ettari, questo campo all’avanguardia si snoda in 3 diversi percorsi e 27 buche; esso è inoltre convenzionato con alcuni alberghi di Milano Marittima. Tornando al tennis, niente di meglio del Circolo Tennis. In questa località, leggermente fuori dal centro, c'è pure spazio per uno sport che non vi aspettereste mai di trovare qui, l'equitazione, grazie al Centro Ippico "Le Siepi" di via Baldini. Non possono mancare ovviamente gli sport acquatici. Si passa dal Club Canoa Kayak a Sail & Fun, scuola di vela per adulti, bambini e principianti. Per i più esperti, invece, consigliamo il Circolo Nautico Cervia "Amici della vela" di Via Leoncavallo, attivo dal 1947 e organizzatore di diverse regate. Infine, Milano Marittima vi dà anche la possibilità di praticare surf, wind surf e kite surf.

Casa delle farfalle

La casa delle farfalle di Milano Marittima, invece, è un'affascinante serra tropicale dove tantissime specie di farfalle esotiche vivono nel loro habitat perfettamente ricostruito, una serra di 500 metri quadri. Ammirerete qui bellissime creature dai mille colori e la nuovissima casa degli insetti. Per info su questa splendida 'casa', chiamate lo 0544 995671.

Mirabilandia, parco divertimenti a pochi km

A pochi km da Milano Marittima si trova il parco più famoso e gettonato della riviera, Mirabilandia. Sito a Lido di Classe, Mirabilandia vanta una vastissima serie di attrazioni, tra cui l'ottovolante più veloce e spericolato d'Europa, il Katun. Ci sono le temibili e mozzafiato Torri Gemelle, il nuovo I Speed e le aree a tema (Reset 2010 la più nuova), alcune delle quali studiate per i più piccini. Senza dimenticare gli spettacoli giornalieri della Scuola di Polizia, la splendida ruota panoramica e Mirabilandia Beach, una sorta di parco acquatico dentro il parco. Divertimento assicurato per tutti, insomma.

Le origini di Milano Marittima

Nel 1907 l'amministrazione comunale di Cervia cedette ad una società lombarda una zona di relitti marini con l'onere di trasformarli in villini, parchi e giardini, riqualificando così l'area e trasformandola in una località balneare. Questa fortissima "liaison" con la borghesia milanese che trascorreva le vacanze in mezzo alla pineta fece sì che la località prendesse il nome di Milano Marittima.

L'arte di Ravenna

Poco distante da Milano Marittima si trova uno dei patrimoni artistici più importanti del nostro paese, Ravenna. Vero e proprio museo a cielo aperto, Ravenna è il custode dell'arte e cultura bizantina; la città romagnola fu infatti prima capitale dell'Impero Romano d'Occidente (402 - 476) poi dell'Esarcato (568 - 751). Rarità a livello mondiale, il centro bizantino annovera ben otto monumenti dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unesco: il Mausoleo di Galla Placidia (426 circa), la Basilica di Sant'Apollinare in Classe (547), la Basilica di San Vitale (VI secolo), il Battistero Neoniano (430 circa), la Cappella Arcivescovile (500 circa), il Battistero degli Ariani (VI secolo), la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo (VI secolo) e, dulcis in fundo, il Mausoleo di Teodorico (520). Ma questi sono solo alcuni dei capolavori artistici e consacrati al mosaico di Ravenna. Potremmo citare l'architettura militare con le sue numerose porte, le residenze reali come il Palazzo di Teodorico e il palazzo Merlato, oppure gli edifici religiosi. Su tutti, però, spicca la tomba di Dante Alighieri, il sommo poeta, uno degli 'inventori' stessi della nostra lingua. Eretto nel 1781 da Camillo Morigia, questo tempietto ospita i resti del Poeta toscano. Insomma, Milano Marittima e i suoi dintorni sono l'ideale anche per gli amanti dell'arte.