• Italian
  • English
  • French
  • German

Tanti hotel per tutti a Lido di Classe

Le strutture di Lido di Classe son numerose e pronte ad ospitare i vacanzieri di tutte le età. Sia se state cercando un hotel economico o un angolo tranquillo dove trascorrere vacanze in relax con tutta la famiglia, gli hotel della zona sapranno come accontentarvi. A disposizione anche alberghi di lusso a 4 stelle, il meglio che si possa desiderare. Navigando nel menù a fianco, potrete selezionare la categoria di hotel desiderata, oppure scegliere una particolare tipologia di struttura che offre determinati servizi (aria condizionata, internet wifi, piscina, ecc..). Sotto, invece, troverete alcuni hotel di Lido di Classe accuratamente selezionati.   

mail

Natura 

Lido di Classe è inserita in una cornice naturalistica splendida, poichè è incastonata tra la pineta marittima e la foce del fiume Savio. La spiaggia ha le caratteristiche tipiche dei lidi ravennati: sabbia bianca e fine e paesaggio impareggiabile. La natura gioca un ruolo fondamentale, dunque. Questo assunto è confermato anche dalla presenza di un'oasi protetta sull'arenile lunga 4 chilometri e culminante nel parco Naturale del Delta, ubicato nei pressi della foce del fiume Bevano. In quest'area flora e fauna abbondano e vi lasceranno letteralmente a bocca aperta. 

Mirabilandia

Vicino a Lido di Classe si trova il parco tematico più famoso e gettonato della riviera romagnola, Mirabilandia. Un paradiso del divertimento, con attrazioni di ogni tipo e per ogni fascia d'età: adulti, giovani e bambini verranno egualmente conquistati. 

mail

Sport e nautica

A Lido di Classe è possibile praticare molti sport acquatici ed estremi, come il kitesurf e l'aviosuperficie, scuola di pilotaggio di velivoli ultraleggeri presente in pochissime località della penisola. Una bella peculiarità, a cui si sommano i percorsi equestri della vicina Porto Corsini e il nuovissimo porto turistico di Casalborsetti (che dispone anche di un campo da golf), in grado di ospitare ben 400 imbarcazioni. Per il relax più assoluto vi consigliamo invece una capatina in quel di Punta Marina Terme. Qui potrete usufruire di tante terapie benefiche di stampo osteoarticolare e respiratorio, grazie alle proprietà salsobromoiodiche calciche magnesiache dell'acqua termale, ma anche di un moderno centro di medicina estetica.

Arte

Lido di Classe dista pochi chilometri anche da Ravenna, città custode dell'arte bizantina e del mausoleo di Dante Alighieri risalente al 1781, anno in cui venne costruito da Camillo Morigia. Visitate la Basilica di San Vitale (VI secolo), il Mausoleo di Galla Placidia (426 circa), il Battistero Neoniano (430 circa), la Basilica di Sant'Apollinare in Classe (547), la Cappella Arcivescovile (500 circa), il Mausoleo di Teodorico (520), la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo (VI secolo) e il Battistero degli Ariani (VI secolo): tra le tante chiese e musei questi sono infatti otto Patrimoni dell'Umanità secondo l'Unesco. "Ravenna Mosaico", rassegna artistica autunnale, celebra queste eccellenze tramite mostre, laboratori e conferenze. La "Notte d'Oro", invece, è l'apertura straordinaria di negozi, bar e locali fino all'alba.