• Italian
  • English
  • French
  • German

Hotel Bellaria, vacanze per famiglie e giovani

Bellaria, il cui nome apparve per la prima volta nel 1359 in una pergamena per indicare una fattoria fortificata, è la località più settentrionale della provincia di Rimini.

Vacanze per famiglie e giovani

Bellaria, grazie alla sua tranquillità e ospitalità, è una cittadina particolarmente indicata per le famiglie. Giostre e giochi animano il centro, mentre il parco acquatico Aquabell diletta giovani e bambini. Il Viale dei Platani è, invece, il fulcro del paese, dove negozi e ritrovi per i giovani, come il Pjazza e il Cyber, lo animano durante tutta la stagione estiva.

Cerchi un hotel annuale a Bellaria e Igea Marina? Oppure un hotel economico? Il nostro circuito ti permetterà tantissime scelte. Siete numerosi? Scegliete un hotel per tutta la famiglia a Bellaria, alcuni anche fanno promozioni per i bimbi gratis. E per chi vuole la tranquillità e le comodità nulla è meglio che hotel con centro benessere oppure un bell'hotel con piscina. E oramai non è più un lusso ma è nella normalità trovare un hotel con aria condizionata. E se dovete mandare una email urgente o visitare un sito di interesse, hotel con internet e connessione wireless. Se avete un amico a quattro zampe non potete perdervi gli hotel per animali. Gli hotel a Bellaria che si adeguano alle vostre esigenze sono sempre in crescita per questo consigliamo gli alberghi per celici.

Scegli quindi l'hotel a Bellaria che preferisci con noi.

mail

Saraceni, ciclismo e poesia

Percorrendo il viale in direzione del porto si giungerà alla Borgata Vecchia, affascinante custode dell'antica tradizione marinara, e alla Torre Saracena, antico simbolo della resistenza locale contro le popolazioni provenienti dal Maghreb durante il medioevo. Al fine di rievocare questo evento storico e dilettare i turisti, ogni anno è in programma la Sfilata dei Saraceni; si parte dallo sbarco al porto per passare alla sfilata lungo le vie del paese fino al palio, tutto rigorosamente in costumi d'epoca, allietando, per altro, con momenti di musica e animazione.
Bellaria, inoltre, è meta privilegiata anche per i cicloturisti, visti i tanti percorsi che costeggiano il fiume Uso e si addentrano nell'entroterra. La località rivierasca diede i natali al poeta Panzini, la cui celebre Casa Rossa ne è testimone fedele. Da non perdere, inoltre, una visita al museo della conchiglia.

mail