• Italian
  • English
  • French
  • German
 Richiedi PREVENTIVO!
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto a destra nel box di sinistra:
Visual CAPTCHA

Rimini Fiera

Nata oltre 60 anni fa, Rimini Fiera è un polo molto importante per questa città, che opera con l'intento di giocare un ruolo primario a livello sia italiano che internazionale.

Con le sue diverse manifestazioni, se ne contano circa 40 nazionali e 11 internazionali, è un importante centro di business unit.

Eventi per il Wellness dedicati esclusivamente al mondo del benessere; Food & Consumer; Tourism & Transport.

Nell'ultima stima fatta si è risaliti a numeri incomparabili. Oltre 7500 espositori, 880.000 metri quadrati venduti e quasi 2.000.000 di visitatori.

Questo fa capire come abbia preso importanza in questi anni Rimini Fiera e soprattutto gli argomenti sensibili toccati dai molteplici eventi.

Edificato e strutturato in maniera completamente ambientale, le aree interne ed esterne si ampliano nei 160.000 metri quadrati di grandezza.

Si possono trovare più di 1000 piante e circa 30.000 metri quadrati di distese erbose.

Gli impianti fotovoltaici sono messi su tutto l'edificio e sui 16 padiglioni.

Per il riscaldamento durante il periodo invernale troviamo una caldaia centrare a condensazione.

Per rinfrescare le temperature estive invece viene usata una banca del ghiaccio. Il raffreddamento avviene durante la notte garantendo un ottimo fresco per le ore mattutine e pomeridiane.

L'illuminazione grazie alle ampie vetrate è quasi completamente naturale; per le zone non illuminate troviamo invece luce led.

Le fontane tutte a ricircolo d'acqua e nel momento del trattamento, riutilizzata per l'irrigazione.

Diverse sono le isole ecologiche per la raccolta differenziata.

All'interno dell'edificio, nella parte della Hall, possiamo trovare diversi ristoranti, tra cui il Vip Restaurant Malatesta e il Riviera che contano entrambi 150 posti, mentre quello dedicato al self-service più di 500. Non mancano poi pizzerie e gelaterie per dare massimo comfort agli ospiti.

24 sono le sale destinate ai convegni, tutte dotate di una sofisticata tecnologia per permettere videoconferenze e traduzioni simultanee per tutti coloro che si recano qui dall'estero.

Posizione facile da raggiungere sia con il proprio mezzo automobilistico, con l'ampio parcheggio che conta 11.000 posti auto, sia con il treno che ha proprio la sua fermata dedicata.

La missione dunque che Rimini Fiera vuole avere, sia grazie all'accuratezza dell'edificio, sia alle tematiche delle manifestazioni, è proprio quella di poter permettere incontri utili ed efficaci, opportunità d'affari, raggiungere la massima soddisfazione del cliente. Sviluppi di una vera e propria crescita economica e soprattutto imprenditoriale.

Tanti gli hotel di Rimini che offrono eccellenti basi di appoggio in vista dei tanti eventi previsti nel ricco calendario di Rimini Fiera.

Informativa del sito RiminiWeb.net - Nota Legale