• Italian
  • English
  • French
  • German
 Richiedi PREVENTIVO!
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto a destra nel box di sinistra:
Visual CAPTCHA

Festa Gradisca

Rimini, città dalla spiccata vocazione turistica, è certamente capitale indiscussa della Romagna.
Ogni anno migliaia di turisti si riversano sulle sue spiagge, attirati dal can-can della movida e da un nome ormai divenuto sinonimo di mare e divertimento. Giovani, famiglie e anziani trovano in questa città un ampio ventaglio di strutture, servizi, eventi e offerte potenzialmente in grado di accogliere e soddisfare le più disparate esigenze ed aspettative.

Sebbene da queste parti la stagione balneare inizi allo spuntare dei primi soli, tuttavia l'apertura ufficiale coincincide con il solsitizio d'estate, non a caso il giorno più lungo dell'anno.
Gradisca è appunto la festa riminese che celebra questa fatidica ricorrenza, richiamando il nome dell'omonimo personaggio del film Amarcord di Federico Fellini, l'audace e maliziosa signorina che offriva le sue procaci e sinuose grazie sulle celeberrime note di Nino Rota.
Una manifestazione bollente come gli oltre 200 eventi che da questo momento animeranno il calendario riminese fino agli ultimi barlumi d'estate settembrini.

A partire dal tardo pomeriggio aperitivi, grigliate, feste, spettacoli, giochi e danze animeranno i 15 chilometri di costa fino alle ore piccole.
I 14 Comitati Turistici offrono gratuitamente grigliate di pesce e specialità locali come strozzapreti, tagliatelle, piadine e ciambelle, accompagnate da litri e litri di ottimo Sangiovese e Trebbiano.
Verso le ore 21.00 cielo e mare esplodono in un luccicante e suggestivo turbinio di colori, e un grandioso spettacolo pirotecnico ruba la scena ad artisti, cuochi e saltimbanchi.

Quanto basta per l'ennesimo tutto esaurito degli hotel riminesi.
A noi non resta che augurarvi buona estate!

 

Informativa del sito RiminiWeb.net - Nota Legale