• Italian
  • English
  • French
  • German
 Richiedi PREVENTIVO!
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto a destra nel box di sinistra:
Visual CAPTCHA
17

Delfinario

Nato oltre cinquant'anni fa il Delfinario di Rimini vuole dare divertimento e allegria a tutti coloro che hanno il piacere di passare del tempo a contatto con gli animali più simpatici e dolci del mondo del mare.
Informatevi nel vostro hotel preferito a Rimini, scoprirete convenzioni e prezzi di favore per un incontro ravvicinato con questi simpatici mammiferi marini.

Inizialmente sorto con l'intento di ospitare i delfini che si impigliavano nelle reti dei pescatori, un modo per dare loro ristoro e serenità e permettere ai lavoratori di continuare la loro opera.

Nel susseguirsi degli anni, l'amore per questi animali e la cura quotidiana han fatto si che diversi enti della zona diedero loro una collaborazione.

In questo modo quindi il Delfinario ha avuto la possibilità di ampliare la struttura, di poter studiare e approfondire meglio la vita di questi cetacei e dare loro le migliori attenzioni possibili.

Per anni ha accolto gruppi di studenti, turisti curiosi, con un'unica passione in comune: l'amore per gli animali.

Una è la novità importante che da qualche anno sta richiamando un numero maggiore di visitatori: l' attività con i Leoni Marini.

Mammiferi adatti sia alla vita in mare che a quella in terra, hanno una struttura più massiccia rispetto alle foche, e sono in possesso di quattro arti che utilizzano per camminare sulla terra ferma. Il loro nome, Otaridi, deriva dal greco antico e significa "Piccola Orecchia". Questo infatti sta ad indicare come questa razza di cetacei abbia i padiglioni auricolari, seppure essi siano poco sviluppati.

La loro grande simpatia ha permesso ai ragazzi che lavorano all'interno della struttura di poter organizzare delle vere e proprie attività didattiche per i più grandi e i più piccini. In più è stato dedicato un percorso che grazie ad una sequenza di immagini, permette a chiunque di conoscere meglio queste splendide creature che popolano gli abissi.

Se anche voi quindi amate gli animali, accorrete al Delfinario e fate un tuffo nel divertimento.

Informativa del sito RiminiWeb.net - Nota Legale