• Italian
  • English
  • French
  • German
 Richiedi PREVENTIVO!
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto a destra nel box di sinistra:
Visual CAPTCHA
16

Beer Week

Una delle più antiche bevande alcoliche al mondo è la birra. Diversi gli appassionati di questo particolare sapore che solitamente anche solo per un drink, stappano la bottiglia per deliziare il proprio palato. Interessante è la storia della creazione di questa bevanda e come negli anni i diversi aromi abbiano dato luogo ai tanti marchi e alle diversificazioni di sapori che troviamo.

Prodotta dalla semplice fermentazione del malto d'orzo, questo viene poi posto in acqua calda dove gli amidi presenti, mediante germinazione degli enzimi, si convertono in zuccheri. Questi vengono principalmente aromatizzati, solitamente con il luppolo, e successivamente viene impiegato un lievito per la fermentazione e la produzione di alcool.

Insomma, un articolato processo per una bevanda così tanto sognata dalle persone.

Beer Week vuole dunque porre come protagonista la birra, in quattro giornate in cui Riccione si animerà di tutti coloro che condividono questa stessa passione.

Un lungo weekend in cui saranno proposte le più svariate birre tradizionali per scoprire il piacere di questo sapore.

Inoltre è strategica la scelta del periodo, a fine agosto, proprio perché bevendo la bibita fresca, si ha un duplice piacere. Quello di poter sorseggiare questa prelibatezza e al contempo di rinfrescarsi dai bollori estivi.

Non mancano assolutamente stand gastronomici in cui poter assaggiare lo "street food", il più comune cibo da strada con i diversi piatti tipici. Da hamburger alla più tradizionale piadina romagnola e molto altro ancora.

Intrattenimenti e spettacoli fino a tarda sera.

Tanta la musica proposta dal vivo con le migliori band locali che accompagneranno le passeggiate dei partecipanti.

Prenota subito il tuo hotel a Riccione, non rischiare il tutto esaurito!!

Informativa del sito RiminiWeb.net - Nota Legale