• Italian
  • English
  • French
  • German
 Richiedi PREVENTIVO!
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto a destra nel box di sinistra:
Visual CAPTCHA
14

Misano Piano Festival

Strumento famoso nel contesto della musica a livello mondiale, il pianoforte ha fatto parlare di se ed è tutt'ora protagonista delle migliori melodie che conosciamo.

Il primo modello fu creato nel lontano 1698 dal padovano Bartolomeo Cristofori e denominato "fortepiano".

In un mondo all'epoca ancora arretrato, lo strumento fu poco apprezzato e per tanto abolito. Amato però in Germania sia dal musicista Bach che dal successivo Mozart, il quale fu particolarmente entusiasta nella scoperta di tale complesso legnoso che riproduceva una molteplicità di suoni.

Strumento amato, alla base sempre delle più grandi canzoni che ogni giorno ascoltiamo, dalle soundtrack dei film a quelle dei nostri idoli, fino alla memoria delle grandi espressioni del passato.

Mozart, Beethoven e i più contemporanei come Allevi, hanno fatto del pianoforte il loro motivo di vita creando le più famose melodie.

Misano Adriatico vuole rendere onore a tale strumento con il Misano Piano Festival.

Un duplice obiettivo si pone alla base di questo evento: prima di tutto la volontà di offrire agli spettatori un numero svariato di suggestivi spettacoli e consecutivamente la necessità di far conoscere la musica classica presentandola nel nostro territorio con straordinari artisti.Sei diversi appuntamenti serali nella stagione estiva riempiranno questa grande manifestazione.

Tutti presso la Chiesa dei Santi Biagio ed Erasmo di Misano, edificio risalente al 997 d.C. e recentemente restaurato, capace di contenere un numero elevato di spettatori dando anche la possibilità di godersi il meraviglioso panorama del litorale.

Festival organizzato dall'Assessorato alla Cultura, è diventato negli anni uno degli appuntamenti più attesi di tutta la riviera.

Verranno proposti i brani più famosi sia dai più grandi maestri, sia da giovani allievi delle scuole limitrofe per creare quella melodia suggestiva che solo il pianoforte sa donare.

Conferma la tua presenza presso l'hotel a Misano che preferisci, cosi potrai partecipare all'evento.

Informativa del sito RiminiWeb.net - Nota Legale