• Italian
  • English
  • French
  • German
 Richiedi PREVENTIVO!
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto a destra nel box di sinistra:
Visual CAPTCHA
12

Onde d'Arte

Le strade di Milano Marittima sono già affascinanti e luminose grazie alla presenza di numerosi negozi che propongono quotidianamente accessori, capi di abbigliamento e molto altro ancora, richiamando sui viali un numero di visitatori spropositato, soprattutto nel periodo turistico.

Sono infatti i turisti stessi che nelle ore più fresche della giornata, amano passeggiare e guardarsi intorno, uscire dagli Hotel di Milano Marittima in cui si trovano e conoscere la città circostante.

Iniziativa della Pro Loco della località con lo scopo di dare un tocco glamour maggiore, è l'evento Onde d'Arte, una manifestazione in cui troviamo l'arte, che essa sia pittorica o fotografica, che si sposa perfettamente con la moda e i diversi negozi.

Tra borsette, occhiali da sole, qualche Jeans o maglietta di tendenza sono riportati infatti i quadri di diversi pittori prescelti che metteranno in atto la loro ispirazione e capacità nel creare immagini suggestive e di alto valore artistico.

Milano Marittima diventa quindi come una Galleria d'Arte en plein air, sotto il bellissimo cielo.

Un'esposizione di oltre 100 diverse opere, tutte con una stessa tematica e realizzate da oltre dieci artisti contemporanei che produrranno un filo logico dislocato tra le diverse attività suscitando un interesse nei confronti del mondo dell'arte e in un modo innovativo.

Un percorso variegato che ha visto coinvolgere negli anni anche le scuole della zona con gli alunni di classe IV e V, nella realizzazione di loghi o veri e propri quadri con il decreto finale del vincitore da parte degli artisti professionisti.

Un modo per inglobare l'arte in un mondo in cui questa stessa purtroppo spesso ne è molto fuori, per farsi conoscere a tutto tondo e con tutte le sue sfumature.

Informativa del sito RiminiWeb.net - Nota Legale