• Italian
  • English
  • French
  • German
 Richiedi PREVENTIVO!
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto a destra nel box di sinistra:
Visual CAPTCHA

Festa Romana

Ogni anno nel periodo di Giugno a Gatteo Mare si rivive l'importante rievocazione storica romana del passaggio di Giulio Cesare sul fiume Rubicone e la famosa frase da lui detta Alea Iacta Est, il dado è tratto.

Appuntamento che richiama indubbiamente una vasta presenza di visitatori, soprattutto esteri ed in soggiorno negli ospitali Hotel di Gatteo Mare.

Durante questa giornata infatti, il mattino si aprirà con il lancio del dado in mare aperto e il tuffo collettivo per andare a ripescare il monile, attimo di coinvolgimento anche di tutti i turisti presenti.

Durante la giornata, diversi saranno i laboratori di preparazione rivolti soprattutto al pubblico dei più piccoli per la costruzione degli abiti  romani che saranno indossati dalle prime ore serali con un grande stand gastronomico e prodotti culinari tipici di quell'epoca offerti agli ospiti.

Presenti diversi incontri e combattimenti tra le legioni romane e celtiche, costumi e usi delle popolazioni barbariche, ed incontri culturali con  racconti di vita.

Lungo il viale principale della località di Gatteo Mare avverranno sfilate e la rievocazione del passaggio di Giulio Cesare con conclusivo incontro nei giardini Don Guanella con l'accampamento romano.

Un appuntamento importante che permette soprattutto alla città di far conoscere le proprie origini e di mantenere vivo il ricordo di eventi storici che hanno segnato indubbiamente l'evolversi del nostro paese.

Informativa del sito RiminiWeb.net - Nota Legale