• Italian
  • English
  • French
  • German
 Richiedi PREVENTIVO!
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto a destra nel box di sinistra:
Visual CAPTCHA
Punti d'interesse

Grande Rustida e Cuccagna dell'Adriatico

Entrambe localizzate sul Porto canale Leonardesco, queste fiere animeranno per due giornate, a luglio e ad agosto, la calda estate.

La Grande Rustida che si ripropone il 14 Agosto di ogni anno,  è un modo per far conoscere anche a chi abita lontano dal mare, le prelibatezze del pesce.

Un alimento fresco e salutare anche per chi non tollera cibi grassi.

Organizzata dalla Cooperativa Casa del Pescatore, l'evento ha lo scopo di celebrare la pesca e l'intera attività che c'è alle spalle, la sua difficoltà ed intensità, grazie alla quale quotidianamente abbiamo la possibilità di degustare un alimento così ricco.

Pasta fresca con ragù di seppia, vongole, pesce azzurro cotto alla griglia, cozze, frittura mista e tanto altro ancora, verrà servito ai partecipanti per dare un piacere tutto nuovo al loro palato.

Appuntamento particolarmente importante per Cesenatico, città che per tanti anni si è fatta conoscere proprio per la sua attività marittima.

Per chi volesse poi avere una giornata ricca di divertimento, non perdete a metà luglio la Cuccagna dell'Adriatico.

Una particolare scalata su un palo spalmato di grasso lungo circa quattordici metri e posizionato in modo obliquo sul porto canale.

E per chi cadrà prima, un fresco tuffo nell'acqua.

In cima al tragitto una corona d'alloro attenderà il vincitore. Non mancano sfiziose degustazioni di salumi e formaggi che completano la vincita.

Oltre a Cesenatico, le squadre concorrenti giungeranno dalle città limitrofe come ad esempio Cervia, Gatteo, San Mauro Pascoli.

Tanto divertimento e tante risate in uno spettacolo ben lontano dalla monotonia.  

Informativa del sito RiminiWeb.net - Nota Legale