• Italian
  • English
  • French
  • German
 Richiedi PREVENTIVO!
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine qui sotto a destra nel box di sinistra:
Visual CAPTCHA
3

Windsurf Day

Ogni anno, nella seconda metà di agosto, la città di Cattolica organizza il Windsurf Day.

Controlla la disponibilità degli Hotel di Cattolica per l'evento.

L'appuntamento con la surfata in mare che richiama ogni anno centinaia di turisti curiosi di questo avventuroso sport, bello sia da osservare che, soprattutto, da praticare.

Un programma ben delineato che occupa l'intera giornata per poter rendere indimenticabile un momento di esibizione.

Dalle prime ore del mattino infatti si partirà con la surfata in mare con il vento favorevole.

Atleti da ogni parte d'Italia si recheranno qui per correre verso le proprie tavole da surf e tuffarsi in mare padroneggiando le onde.

Importante momento è anche il Palio della Vela, in cui vedremo gareggiare diversi cutter, ognuno con il proprio colore e il nome del pesce a simboleggiare la città di appartenenza.

Guazzo con il colore azzurro, Ventena arancione, Porto rosso, Casette azzurro, Montaletti giallo, Centro verde e per finire Violina con il viola.

Competizione che incuriosisce indubbiamente i turisti portandoli alla partecipazione in primis come equipaggio.

Durante il corso della giornata ci sarà poi la possibilità di avvicinarsi attivamente al windsurf, provando questo sport assistiti dai maestri della zona che vi insegneranno le migliori tecniche per cavalcare le onde.

La festa non finisce qui, anzi continua nelle tarde ore del pomeriggio con l'abbondante aperitivo con una grande cocomerata accompagnata da concerti live.

Per finire, la tradizionale rustida di pesce, in cui si avrà la possibilità di assaggiare lo squisito fritto misto del re dell'adriatico e aspettare la premiazione dei vincitori.

E se vorrete avere con voi un piccolo ricordo di questa indimenticabile giornata, indossate la colorata maglia del Windsurf Day ideata dal grafico dei caschi della MotoGP Aldo Drudi.

Informativa del sito RiminiWeb.net - Nota Legale